“Finalmente, quando le feste sono finite e i riflettori si sono spenti, ecco arrivare la tanto attesa pulizia del Lungomare della Salute. Nel frattempo, durante le festività, mentre il Lungomare sprofondava nel buio e nel degrado, Via Torre Clementina risplendeva con luminose e costose luminarie, a beneficio di pochi. Un messaggio chiaro e ingiustificabile: il Lungomare zona di serie B”.  È quanto dice il Consigliere comunale  Angelo Petrillo (Lista Fiumicino Civica-Ezio).

“Le numerose segnalazioni pubbliche dello stato del Lungomare – fa notare Petrillo – sono servite solo ora, con interventi tardivi, appena passata l’Epifania. Si poteva fare prima? Certo che sì. Ma evidentemente non era una priorità per chi ha preferito lasciare abbandonata una delle aree più frequentate della città nel periodo di maggiore affluenza. 

Siamo contenti di sapere che le nostre segnalazioni sono servite a fare intervenire l’amministrazione, ma speriamo che la prossima volta i tempi siano più celeri, così da evitare che un luogo simbolo come il Lungomare venga abbandonato a se stesso nei momenti più importanti dell’anno. 

Con ironia ma anche con profonda amarezza, ringrazio chi si è finalmente accorto della situazione: meglio tardi che mai, anche se questo ritardo non farà dimenticare lo spettacolo indecoroso offerto durante le festività. Ora mi auguro che il Lungomare possa tornare ad essere un luogo degno di Fiumicino, senza dover aspettare la prossima segnalazione o il prossimo vento forte per intervenire”.