Un drammatico incidente si è verificato ieri, 6 gennaio, sulla via Flacca, al chilometro 8.700, nel tratto tra Capratica e Tumulito, nel Comune di Fondi. Filippo Cristian Colacicco, 44 anni, residente di Fiumicino, ha perso la vita mentre viaggiava con la moglie e i due figli. Aveva lavorato come stagionale nella Polizia Locale di Fiumicino fino a quattro anni fa.
L’auto della famiglia, una Range Rover, è uscita di strada, invadendo la carreggiata opposta e schiantandosi contro il muretto di un’abitazione. L’impatto è stato devastante: il veicolo è andato completamente distrutto, e uno dei due figli, un bambino di 2 anni, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, ritrovato a diversi metri di distanza dal luogo dello schianto.
La moglie del 44enne, Veronica Cristofaro, 42 anni e in stato interessante, era alla guida del mezzo. Secondo i primi rilievi, potrebbe aver avuto un malore che le ha fatto perdere il controllo del veicolo. La donna è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza all’ospedale “Fiorini” di Terracina ed è ora in coma farmacologico. Il parto cesareo a cui è stata sottoposta ha permesso di salvare la neonata, che fortunatamente sta bene.
I due figli della coppia, di 2 e 7 anni, sono stati trasportati al “Dono Svizzero” di Formia. Nonostante la gravità dell’incidente, entrambi sono rimasti praticamente illesi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia locale di Fondi per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.