Molti i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni, che oggi hanno reso omaggio al feretro della Dottoressa Oriana Scatolini, esposto al Comune di Fiumicino.  A seguire si sono svolti i funerali presso la parrocchia Stella Maris di Fiumicino. La Dottoressa, premiata lo scorso 8 marzo dall’Amministrazione comunale come donna dell’anno nell’ambito della sanità, è scomparsa improvvisamente, giovedì 14 novembre, all’età di 77 anni.

Il Sindaco Mario Baccini, presente alle celebrazioni, ha espresso il suo sentimento di vicinanza alla famiglia e la sua stima per una donna che ha saputo diventare  un punto di riferimento per chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla.

“Oggi abbiamo dato l’ultimo saluto alla Dottoressa Oriana Scatolini, una donna che ha dedicato tutta la sua vita al benessere dei più piccoli, contribuendo in maniera significativa alla loro crescita. La sua professionalità, unita ad una profonda dolcezza e dedizione, ha saputo  rassicurare e dare fiducia a migliaia di famiglie.  

L’Amministrazione comunale ha voluto renderle omaggio con un gesto esclusivo. Abbiamo quindi scelto di allestire la camera ardente nel Municipio, un luogo simbolico, per rafforzare il valore di una vita vissuta con spirito di abnegazione. Un omaggio ad una grande donna, ma anche un impegno a vivere ogni giorno con la stessa attenzione e cura verso gli altri che la Dottoressa ha dimostrato durante la sua intera carriera. Oggi, mentre celebriamo la memoria di Oriana, riflettiamo anche sul valore che il suo esempio ci lascia.”