Il 28 riprendono i lavori in via Oder e il 29 ottobre apre sportello Ater
“Si è conclusa ieri, 23 ottobre, l’assegnazione di un alloggio popolare a una famiglia con necessità abitativa” a Fiumicino. Lo rende noto l’assessore all’Edilizia, Trasporto pubblico locale e Ater Angelo Caroccia. “Insieme all’incaricato Ater Domenico Parente e al funzionario Ater Provincia di Roma, abbiamo formalizzato e consegnato alla famiglia la determina comunale essenziale per formulare e attestare l’assegnazione dell’alloggio popolare Ater”.
“È la nona assegnazione da inizio mandato – aggiunge Caroccia – che si andrà ad aggiungere alle altre che verranno concretizzate a graduatoria ultimata. Ricordiamo che l’assegnazione è propedeutica alla tipologia dell’immobile che deve essere compatibile con il nucleo familiare richiedente. Con l’occasione comunico ai nostri cittadini che è prevista l’apertura presso l’assessorato all’Edilizia del Comune di uno sportello Ater per il 29 ottobre per permettere ai cittadini di avere un contatto diretto con un dipendente Ater per esporre problematiche. Pioggia permettendo da lunedì 28 ottobre riprenderanno i lavori sui prospetti esterni, facciate e cornicioni, delle palazzine di via Oder”.
“Concludo dicendo che nei prossimi giorni parteciperò, insieme all’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino, Monica Picca, a un incontro con l’Assessore all’Urbanistica, Politiche abitative e case popolari della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli, per presentare nuovamente le nostre rimostranze come Amministrazione comunale sullo stato fatiscente di buona parte degli stabili Ater del Comune di Fiumicino”, aggiunge l’assessore Caroccia.