“Aldilà delle parole sono i fatti quelli che poi contano. Nel Consiglio comunale del 27 agosto all’ordine del giorno era stata presentata una mozione per esprimere solidarietà alla tragedia che vive il popolo palestinese e sul conflitto scatenato da Hamas contro Israele con tanto di rapimento di centinaia di donne e bambini.

La posizione della nostra amministrazione comunale è stata particolarmente attenta a tutte le parti esposte nel conflitto, soprattutto alle vittime civili di entrambi gli schieramenti, rispettando la posizione presa dal governo italiano. Con l’auspicio di arrivare a una pace e al riconoscimento un giorno di entrambi i popoli. Proposte di pace, auspicate dalla maggior parte dei cittadini italiani.

A fronte di tutto questo, grazie ad alcuni personaggi, si è riusciti a gettare discredito  sulla Città di Fiumicino tutta, trasformando quella che doveva essere un’espressione di solidarietà per popoli martoriati da conflitti infiniti, nell’ennesima strumentalizzazione politica. Ci si domanda come tutto questo, possa veramente rendere merito a Fiumicino, ancora una volta polemiche interne pretestuose hanno l’effetto di gettare fango sulle istituzioni locali a discapito dell’amministrazione guidata da Mario Baccini, vero obiettivo di queste continue a campagne diffamatorie”.

Mario Balletta, consigliere comunale lista civica Polo dei Moderati