Giardini di Marzo sono un piccolo miracolo. Come trasformare un terreno incolto in uno splendido e modernissimo vivaio. Un’impresa di un esperto perito agrario come Fabio Bambini, della moglie Anna Addario e del figlio Marco, animati da una profonda passione per il verde, capaci di offrire uno spazio comodo e piacevole dove trovare una grande varietà di fiori e piante.

Per arrivarci bisogna sapere dove si trova, perché non è una zona di passaggio di Fiumicino, in via Dosso Alto, una stradina tra via Falzarego e via Arsiero parallela a via dell’Aeroporto. Ma una volta arrivati si viene subito ricompensati dalla varietà in mostra, dalla struttura e dalla gentilezza dei titolari.

Fabio ha una competenza che pochi possono vantare, da anni nel settore della realizzazione dei giardini, impianti di irrigazione, potature di alto fusto, trattamenti fitosanitari, progettazione e cura del verde.

All’interno del vivaio sono state create anche delle aiuole dimostrative per mostrare ciò che realmente viene sviluppato all’esterno da Fabio e dal suo team. Il vivaio è molto grande, ha un’estensione che comprende due capannoni di 250 mq ciascuno, uno dedicato alle piante da interno e l’altro alle fioriture stagionali, piante grasse Giromagi, aromatiche e varietà per l’orto, vasi, terra e concimi. Poi proprio di fronte alle due serre è stato allestito uno spazio dedicato alle piante mediterranee con molte varietà di rampicanti, alberature, rose e più avanti ci sono diversi ettari destinati all’esposizione di piante ad alto fusto, da siepe e cespugli.

Tra i progetti futuri di Fabio e Anna c’è anche quello di destinare una parte degli spazi agli orti sperimentali, in collaborazione con la Coldiretti e le scuole del territorio. Giardini di Marzo è il luogo ideale per gli appassionati del giardinaggio e dopo aver scelto le piante si può anche sostare nella zona relax, dove è stato realizzato un parco con laghetto, tavolini, ombrelloni per accogliere chiunque voglia trascorrere del tempo immerso nella tranquillità del vivaio.

Confezionamento e consegne sono sempre gratuiti come i sopralluoghi e i preventivi; su ordinazione è possibile avere piante che non sono presenti nel vivaio.

Fabio, Anna e Marco si impegnano ogni giorno per fare sì che la loro azienda sia innovativa e con la passione che li accompagna offrono un servizio unico e impeccabile.

Giardini di Marzo si trova a Fiumicino in via Dosso Alto. Aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00, il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00.

Info: 328-7381109 – 320-6389680.