Ancora una volta il presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, preso da non so quale bramosie, ha fatto l’ennesimo scivolone in merito a quanto mi viene imputato rispetto alle mie affermazioni sulla Nuova Provincia “Porta d’Italia”, a seguito dei risultati elettorali di Civitavecchia e Tarquinia.
È bene rimarcare a Severini che noi non ci siamo lasciati andare a libere interpretazioni. La posizione contraria del Pd all’istituzione del nuovo Ente è sempre stata chiara ed è rimasta questa. Sicuramente gli esponenti della maggioranza saranno stati impegnati negli eventi dei miei colleghi “candidati sindaci sconfitti”, come si divertono Severini e qualche “giornalaio” a chiamare chi perde le elezioni.
Noi, invece, eravamo impegnati a combattere e a seguire le battaglie dei candidati sindaci Marco Piendibene e Francesco Sposetti, che nelle loro esternazioni pubbliche hanno sostenuto la loro posizione di contrarietà in maniera chiara. E anche per questo eravamo in piazza con loro a festeggiare la vittoria.
Ricordo sempre che si può perdere con dignità. Oppure si preferisce vincere con disonore con l’aiuto di università “farlocche”?. Tornando alla Nuova Provincia, nessuno si è arrogato nessun diritto, sono stati i paladini della Nuova Provincia ad aver creduto di poter giocare con la forza contro la volontà popolare.
Il capogruppo PD, Ezio Di Genesio Pagliuca