Apprendiamo dai comunicati diramati dai membri della maggioranza dell’aggressione subita dal consigliere Stasio, di cui ignoriamo le dinamiche e le motivazioni. Riteniamo necessario esprimere la nostra più ferma condanna di ogni forma di violenza, verbale e fisica, in quanto contraria ai nostri principi morali e politici.

Sembra altresì evidente, tuttavia, che l’episodio in questione sia strettamente legato alla sfera privata del consigliere Stasio e che non abbia coinvolto in alcun modo attivisti o militanti del centro-sinistra. Riteniamo pertanto inopportuno e inaccettabile qualsiasi eventuale tentativo di speculazione su tale vicenda, ribadendo la nostra totale estraneità ai fatti. Diversamente, potrebbe apparire come un tentativo strumentale per mettere a tacere l’opposizione.

Invitiamo tutti a rispettare la natura privata dell’evento, su cui non disponiamo di ulteriori dettagli, e ci uniamo all’appello rivolto a cittadini e rappresentanti affinché i toni delle discussioni e dei confronti restino sempre nei confini del rispetto, a prescindere dai temi trattati.

I consiglieri di Opposizione