“Oggi si è svolta la Commissione per quanto riguarda la sistemazione dei parcheggi in via Foce Micina, in cui gli uffici tecnici hanno portato 4 prospetti su come procedere, tutti visionati ed esaminati attentamente”. A darne notizia è il presidente della Commissione Lavori pubblici, Roberto Feola.
Scendendo più nei dettagli, Feola sottolinea: “Nelle varie possibilità, c’erano quelle di mantenere i parcheggi in linea o quelli suddivisi sulla strada a spina di pesce. La commissione ha deciso di mantenere il numero massimo di parcheggi disponibili, una volontà anche mia e dell’assessore. Abbiamo dunque mandato agli uffici – spiega – di poter portare avanti tutte le operazioni necessarie per trovare la migliore soluzione possibile, con cui far combaciare la linea politica con quella tecnica. In Commissione sono stati premessi tutti i fattori che non ci hanno permesso di fare i lavori fino ad oggi: la presenza del Mercato del Sabato non ha consentito, per anni, di regolamentare il fenomeno. Si è tenuto conto di tutti gli aspetti e peculiarità della strada”, ha assicurato Feola.
“Dopo l’installazione del rialzo pedonale, una vittoria della cittadinanza, si è finalmente deciso di regolamentare i parcheggi di via Foce Micina. È l’ennesima dimostrazione del grande lavoro che stiamo portando avanti per migliorare la vita dei cittadini: il lavoro da fare è tanto, ma la strada intrapresa è quella giusta” conclude il presidente della Commissione Lavori pubblici.
Fonte: Ufficio Strampa Roberto Feola