Proseguono gli “Incontri Letterari” nell’aula consiliare del Comune di Fiumicino. Ieri sera è stato presentato il nuovo romanzo di Manuela Repetti, “Sotto la neve”.
Giallo coinvolgente, ambientato in uno scenario particolare nel punto più estremo e isolato del mondo, al nord del Canada, in un villaggio abitato da pochissime “anime”; scritto con la sensibilità di chi ha guardato agli spazi immensi della tundra con occhi pieni di fantasia e “significati sommersi”. Un storia tutta da scoprire che coinvolge il lettore grazie all’interessante approccio psicologico ed alla connessione che si sviluppa tra la protagonista e la natura.
“Ringrazio i presenti – ha sottolineato il sindaco Mario Baccini che, durante il suo intervento, ha inoltre ringraziato la moderatrice della serata, Marina Pallotta, Responsabile della Biblioteca comunale ‘Gino Pallotta’ di Fregene , struttura definita dal Primo Cittadino ‘un fiore all’occhiello per il nostro territorio ed un punto di riferimento culturale per i cittadini’ – tra i quali Sandro Bondi, già Ministro dei Beni Vulturali, per essere intervenuti in questa occasione, non la prima per la nostra città che frequentemente offre momenti culturali aperti a tutti e spontanei, incontri importanti per ampliare gli orizzonti di confronto”.
Il Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini e l’Assessore alla Cultura Federica Poggio, presenti all’evento, si sono detti “molto soddisfatti del riscontro positivo ottenuto dagli “Incontri letterari” che stimolano l’interesse verso la cultura e la lettura dei libri di ogni genere”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino