“130 euro al giorno da spartirsi tra le 2.6 milioni di famiglie del Lazio. Ecco quanto vale, per la destra, la famiglia. La proposta di legge portata oggi in Consiglio dalla maggioranza è oltraggiosa. Uno schiaffo all’intelligenza nostra e tutte quelle milioni di cittadine e cittadini che attendono risposte da una maggioranza che dopo un anno di governo, come unico atto, ha aumentato tasse e smantellato servizi essenziali alla tenuta sociale ed economica del nostro territorio.
Una legge che impapocchia una serie di misure, di cui la maggior parte già in essere perché approvate dalla precedente giunta, ma definanziate e destinate esclusivamente a un modello di famiglia che nel 2024 è ben più complesso di quello che la destra si racconta.
Questa proposta, semmai ce ne fosse bisogno, dimostra ancora una volta quanto Rocca e la sua maggioranza siano distanti dalla realtà e portino avanti in maniera ideologica e sguaiata un’idea di ‘welfare’ che stanzia appena 15 centesimi al giorno a famiglia”.
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.