“Ad oggi lo studio medico di via delle Pertucce a Tragliatella è ancora inspiegabilmente chiuso”. È quanto fa notare il consigliere comunale di opposizione di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Nel luglio del 2022 – sottolinea Ezio Di Genesio Pagliuca – sotto la nostra amministrazione, l’Arsial ritenne che l’edificio, e quindi lo studio, fossero inagibili. Le nostre richieste alla stessa Arsial, sia nell’estate del 2022 che nei mesi successivi, rimasero completamente inevase. Venimmo accusati dalla allora opposizione, che oggi governa la nostra città, di disinteressarci del problema, di non fare la voce grossa con la Regione che all’epoca aveva lo stesso colore politico.
È passato un anno dall’insediamento della giunta regionale Rocca e poco meno dalla quello dell’amministrazione Baccini, ma la situazione è rimasta così come allora. Tante promesse fatte ancora una volta disattese.
È il momento di agire e prendersi le proprie responsabilità: il Comune prenda in consegna la struttura, faccia i lavori necessari e restituisca il servizio a questa parte di territorio che aveva creduto alle promesse di chi, non più tardi di un anno fa, aveva detto che tutto si sarebbe risolto con il cambiamento della gestione sia regionale che comunale.
Crediamo che questo problema non possa essere risolto con i container o soluzioni prefabbricate, che è quello che un po’ sentiamo dire da qualche settimana a questa parte, e che per noi non è assolutamente una soluzione.
Deve aprire lo studio medico, con un medico, nel luogo che è sempre stato utilizzato da tutti i cittadini di questa zona”.