Nei giorni scorsi si è svolto un importante incontro tra l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio Fabrizio Ghera, Adr e operatori dei vari servizi aeroportuali con annesse sigle sindacali, per mettere in campo una rete di trasporto pubblico collettivo a beneficio di tutti i lavoratori del comparto.
In rappresentanza del Comune di Fiumicino erano presenti l’assessore ai Trasporti Angelo Caroccia e i consiglieri comunali Ciro Sannino e Agostino Prete.
“Nel corso della riunione abbiamo fatto presente l’urgenza di istituire una rete di trasporto a carico delle aziende aeroportuali – dichaira l’assessore Caroccia – non solo per garantire un risparmio in termini economici ai dipendenti che lavorano in aeroporto, ma anche per alleggerire il numero di autovetture private che potrebbero compromettere la già provata viabilità in vista dell’avvio dei lavori sul viadotto dell’aeroporto ed in previsione del Giubileo 2025. Al termine del tavolo organizzativo ci siamo lasciati con la promessa di organizzare nei prossimi giorni un incontro preparatorio e programmatico per mettere in campo nel più breve tempo possibile l’istituzione di un servizio di trasporto”.
Fonte: Comunicato Caroccia