“Con rammarico constatiamo un evidente disinteresse da parte dell’attuale amministrazione per l’area nord del nostro territorio in occasione delle prossime festività natalizie”. È quanto dice il consigliere comunale Pd Fabio Zorzi.
“Tutte quelle richieste di attenzione – sottolinea Zorzi – riposte giustamente nei confronti dei giovani e dei bambini che vivono nelle località del nord del nostro comune, tanto enfatizzate in passato quando erano all’opposizione, ora di colpo sembrano essere svanite.
Il sostegno da parte dell’amministrazione Baccini per l’organizzazione della prossima rassegna natalizia, infatti, è stato riservato solo su Fiumicino e Isola Sacra. Una decisione che mette a dura prova le Pro loco e le associazioni locali, costrette a far affidamento sulle proprie risorse.
Contrariamente a quanto dichiarato in passato dalla attuale maggioranza, noi abbiamo sempre integrato le località del nord nelle celebrazioni natalizie. Pensiamo ai tanti eventi presso la Casa della Partecipazione di Maccarese, sempre molto partecipati, ai mercatini e alle ‘Casette di Babbo Natale’ organizzate in collaborazione con le Pro Loco, e ai concerti alla Corte di Arenaro a Torrimpietra, dedicati soprattutto ai nostri giovani concittadini.
Se da un lato non ci sorprende più di tanto l’incoerenza dell’amministrazione, prendiamo in prestito le affermazioni proprio di alcuni esponenti dell’attuale maggioranza che in passato decantavano il Natale come ‘un’occasione per diffondere amore e solidarietà’.
Noi lo sottoscriviamo, motivo per cui il Natale dovrebbe essere celebrato con equità in ogni angolo del nostro Comune. Ed è per questo che confidiamo, in pieno spirito natalizio, che l’attuale Amministrazione si impegni tempestivamente nell’organizzazione di eventi inclusivi anche nelle zone nord del Comune, magari prendendo come esempio le innumerevoli iniziative che negli scorsi anni abbiamo saputo organizzare in tutte le latitudini del nostro territorio”.