Mentre il generale Vannacci presenta il suo libro nell’Aula consigliare l’opposizione farà contemporaneamente un sit-in, una protesta simbolica a Piazza dell’Orologio.
“Martedì 14 novembre, alle 17.00, saremo nei pressi di Palazzo dell’Orologio per dare forza ai valori della tolleranza, delle diversità, dell’uguaglianza e della necessità di generare nelle nostre comunità un clima e un linguaggio inclusivo e di pace: perché Fiumicino non odia”, dichiarano i consiglieri dei gruppi di opposizione di Fiumicino, PD, Lista Civica per Ezio, Sinistra Italiana e reti Civiche.
“Un’iniziativa pacifica – continuano – contro l’odio, il razzismo, la xenofobia nello stesso giorno in cui l’Amministrazione comunale sceglie di presentare nell’Aula consiliare, la sede di tutti i cittadini, gli scritti del generale Vannacci, parole e pensieri che ci riportano dritti all’oscurantismo. Sarà l’occasione per una protesta simbolica e pacifica, attraverso interventi liberi. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare ed intervenire, l’appuntamento è alle 17.00 in via di Torre Clementina, altezza Piazza Grassi”, concludono.