L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha attribuito alla Fiumicino Tributi S.p.A. il Rating di legalità con il punteggio: ★★ + .
Si tratta di uno strumento innovativo, sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri dell’Interno e della Giustizia. Tale riconoscimento, che premia le aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale, prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una stelletta e un massimo di tre stellette.
L’azienda richiedente ottiene il punteggio base, pari a una stelletta, qualora rispetti tutti i requisiti di cui all’articolo 2 del Regolamento attuativo in materia di rating di legalità, adottato con delibera n. 28361 del 28 luglio 2020. Il punteggio base potrà essere incrementato di un “+” per ogni requisito aggiuntivo che l’impresa rispetta tra quelli previsti all’art. 3 del Regolamento; il conseguimento di tre “+” comporta l’attribuzione di una stelletta aggiuntiva, fino a un punteggio massimo di tre stellette.
Tutte le imprese che conseguono il rating di legalità possono beneficiare di una serie di vantaggi, sia sul piano reputazionale che in sede di concessione di finanziamenti.
Per tutti gli approfondimenti: https://www.agcm.it/competenze/rating-di-legalita/
Fonte: Fiumicino Tributi