“Il presidente del consiglio comunale, Roberto Severini, nel tentativo di giustificare il colpevole ritardo dell’apertura del campo da basket di Passoscuro, ha deciso di aggrapparsi goffamente all’ottemperanza rigida delle procedure, quando invece non fa altro che enfatizzare ancor più la negligenza ormai acclarata della nuova amministrazione.
Se il certificato di regolare esecuzione della struttura è stato firmato solo il 21 settembre, è pur vero che sono passate ormai oltre due settimane dall’ottenimento dello stesso, ma il campo da basket risulta ancora chiuso. E visto che i lavori erano finiti a giugno, il ritardo dell’apertura è riconducibile evidentemente solo a motivi organizzativi non legati al completamento dell’opera.
Si poteva pertanto procedere a prescindere, se solo avessero voluto. Ed è un tema che conosco bene, come puntualizzava lo stesso Severini, visti i miei precedenti ruoli. Piuttosto chiedessero consigli, perché il nostro unico interesse è che le cose si facciano al più presto e nel miglior modo possibile”.