“Gli interventi di restauro del Complesso monumentale di Sant’Ippolito all’Isola Sacra e la sua fruibilità al pubblico sono un passo importante per la valorizzazione del nostro grande patrimonio storico e artistico. Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio ricchissimo che vogliamo in tutti i modi preservare e rilanciare dal punto di vista culturale e turistico”. È quanto dice Federica Poggio, consigliere comunale, capogruppo lista civica Baccini Sindaco.
“Sono assolutamente convinta – fa notare Poggio – che sia necessario creare un circuito di più ampio respiro, inglobando all’attuale offerta turistica anche quella che racchiude i tesori del nostro Comune, penso per esempio alla Necropoli di Porto o ai Porti Imperiali, un unicum a livello mondiale.
Bene quindi l’impegno del sindaco Baccini nel portare avanti questo che è stato uno dei punti del programma elettorale votato. Sia quello del Ministro Sangiuliano, presente ieri alla cerimonia.
Chiedo quindi, proprio a fronte di questa disponibilità comune, che si possa proseguire e concretizzare tale obiettivo calendarizzando un tavolo programmatico con tutti gli attori protagonisti”.