Dal 23 settembre al 31 ottobre ritorna per la terza edizione “Le Zucche di Barbabianca”, il Pumpkin Patch organizzato dalla storica azienda agricola Torre in Pietra Carandini, a due passi da Roma.
Grandi e piccini potranno divertirsi a raccogliere la propria zucca di Halloween, in un campo completamente allestito per l’occasione, per poi decorarla nei laboratori di intaglio e pittura, guidati dallo staff dell’azienda.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, quest’anno il primo Pumpkin Patch del Lazio riapre con migliaia di zucche e tante novità. Saranno presenti i simpatici carrellini per la raccolta, la casetta delle zucche, la piramide e il labirinto di paglia, e tanti spazi per scattare fotografie uniche. Si potrà anche fare la conoscenza degli animali della fattoria e divertirsi con i tanti giochi a tema, come la corsa con i sacchi, il mini-bowling e il tris di zucche.
Oltre alle Zucche di Halloween, sarà possibile fermarsi presso il Mercatino delle Zucche per acquistare zucche da mangiare e zucchette ornamentali per decorare la casa e la tavola, dandole un tocco autunnale.
Durante il weekend è previsto un punto ristoro per il pranzo con una grigliata organizzata dall’azienda, dove sarà possibile gustare panini con salsiccia o porchetta, accompagnati dal vino della Cantina del Castello di Torrimpietra.
L’evento, adatto a tutte le età, è perfetto per vivere una giornata divertente con la famiglia e gli amici, immersi nella natura e circondati dai colori dell’autunno e da un’atmosfera magica.
Per partecipare all’evento è necessario acquistare una zucca al costo di 12 euro, sia per adulti che bambini, su www.torreinpietracarandini.it
I bambini sotto il metro di altezza entrano gratis senza zucca ma potranno comunque partecipare ai laboratori condividendo la zucca di un loro accompagnatore. L’acquisto della zucca include anche la partecipazione a un laboratorio creativo a scelta (intaglio o pittura) e l’accesso all’area dell’evento per l’intera giornata.
L’evento è aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 9 alle 17, e i giovedì e venerdì dalle 14 alle 18. Aperto anche in caso di maltempo con i laboratori che si svolgeranno al chiuso.