Apprendiamo con estremo piacere che giovedì 9 agosto 2023 il Consiglio comunale avrà come oggetto la conferma – adesione al programma degli interventi porto turistico – croceristico di Fiumicino Isola Sacra.
Come ormai ribadito tantissime volte la nostra associazione, Federalberghi Fiumicino, sostiene energicamente la realizzazione del porto turistico  croceristico nel quadrante Vecchio Faro. Riteniamo che la realizzazione del porto sia per il nostro territorio la più grande opportunità dopo quella di avere l’aeroporto intercontinentale più grande d’Italia e migliore d’Europa nel nostro sedime comunale.

Riteniamo che ne guadagnerebbe fortemente il decoro urbano di una zona cosi degradata che nessuna amministrazione passata, presente e futura e riuscita e riuscirebbe a fermare la deriva di tanta incuria. Crediamo che i vantaggi siano molteplici, movimento turismo, occupazione, cantieristica, liberi professionisti e non ultimo il beneficio che il comune ne trarrebbe dalla tassa di sbarco.

Ci auguriamo che la giunta comunale non trovi difficoltà a fare la scelta di togliere una discarica a cielo aperto a favore di un opera che qualsiasi altra città vorrebbe al suo interno. Il sindaco e la Giunta comunale possono contare di averci al loro fianco se mai ne avessero bisogno.

Federalbeghi Fiumicino