Un dialogo diretto tra cittadinanza e mondo politico. Sarà questo il filo rosso che caratterizzerà la prima edizione del “Festival della Politica al Castello di San Giorgio”, organizzato da un gruppo di giornalisti che da anni seguono le cronache parlamentari, dal 14 al 16 luglio presso il Castello di San Giorgio a Maccarese. L’evento è ideatocreato da Marco Antonellis in collaborazione con l’associazione Quote Merito, rappresentata sul territorio da Paola Meloni e Arcangela Galluzzo.
Le tre serate saranno dedicate a un confronto con alcune fra le voci più autorevoli del panorama politico-istituzionale italiano per riflettere sulle iniziative messe in campo nel nostro Paese e sui possibili scenari futuri che ci attendono.
Dopo i saluti istituzionali di Mario Baccini, Sindaco di Fiumicino, la prima serata vedrà la partecipazione alle ore 19 di Licia Ronzulli, Presidente Gruppo Forza Italia al Senato della Repubblica, e a seguire Roberto Fico, già Presidente della Camera dei Deputati, intervistato dal giornalista Luca De Carolis. Seguiranno sabato 15 (ore 21) Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore televisivo del programma “Report” e, domenica 16 (ore 19), Giovanbattista Fazzolari, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, intervistato dal giornalista Antonio Rapisarda. Mercoledì 2 agosto (ore 21) ospite nella serata “Fuori Festival” sarà Marina Elvira Calderone, Ministra del lavoro e delle politiche sociali.
“Siamo orgogliosi – diceClaudio Destro, Amministratore Delegato di Azienda Agricola Maccarese – di ospitare all’interno della manifestazione “Maccarese d’estate” degli interventi politici e culturali di così alto spessore. Il Castello di San Giorgio è da sempre un luogo d’incontro fra le persone e vuole continuare a coltivare questa attitudine. Per questo l’evento ci è sembrato un ottimo modo per continuare a tenere viva questa storica vocazione”.
L’evento si terrà nel Castello San Giorgio (Viale Maria, 3 – Maccarese).
Per informazioni e accrediti scrivere a festivalpoliticamaccarese@gmail.com