Aperta nel 1995, la storica agenzia di Fiumicino in via Fiumara, ritorna al brand originario. Mimmo, Valerio, Valentina, Michela e Giulia, ancora più di ieri, saranno il punto di riferimento per il settore immobiliare
Gabetti opera nel settore immobiliare dal lontano 1950. Grazie alla capacità di far fronte ai mutamenti storici e sociali, giocando spesso d’anticipo è sempre riuscita a precorrere i tempi, diventando uno dei brand più conosciuti e affidabili nel settore immobiliare. Il successo di questo marchio è dovuto anche e soprattutto ai suoi numerosi affiliati, tra cui l’agenzia di Fiumicino in via Fiumara, guidata da Mimmo Dolcimascolo e Valerio Fabrizio Conte, che hanno deciso di ritornare in Gabetti, per poter offrire oltre alla consueta garanzia, di un marchio affidabile, anche una serie di servizi innovativi.
“Era l’8 luglio del 1995 – racconta Mimmo, che aveva iniziato questa professione a Roma nel 1993 poco più che ventenne – quando ho aperto l’agenzia di Fiumicino. Mi sono preso questa responsabilità contro il parere di tutti perché, considerando l’alto tasso di abusivismo allora di Fiumicino, sarebbe stato un rischio molto grande. Oggi dico che ne è valsa la pena, perché in tutti questi anni la città ha fatto passi da gigante dal punto di vista urbanistico”.
Valerio, invece, nel settore dal 2001, si è formato nella Capitale e dopo diverse esperienze in altre regioni, dalla fine del 2006 è entrato a far parte della squadra di via Fiumara. Un team affiatato di cui fanno parte, oltre ai due soci, Valentina Pegoraro, responsabile segreteria e coordinatrice commerciale, Michela Bonin, consulente immobiliare e responsabile di filiale e Giulia Antonelli, back office, segreteria e web marketing.
Il gruppo operativo da anni opera su Fiumicino di cui nel tempo ha acquisito una profonda conoscenza e padronanza di tutti gli aspetti tecnico e urbanistici del territorio, fondamentali per evitare di imbattersi in problematiche durante la compravendita.
“L’ostacolo più grande da superare – spiega Michela – è ottenere l’erogazione dei mutui. Un problema soprattutto per gli immobili con difformità catastali e/o urbanistici. È fondamentale avere l’esperienza tecnica e la capacità di saperli valutare per consigliare e guidare al meglio il cliente. Inoltre l’economia debole e l’incertezza generale hanno reso le persone molto timorose nell’affrontare questo tipo di investimento, considerato oggi più che mai come un bene rifugio, quindi c’è ancora più bisogno di avere a fianco professionisti per affrontare un acquisto o la vendita di un immobile in tutta serenità”.
Quattro anni fa, per superare i vincoli territoriali, la filiale di via Fiumara è passata a Grimaldi Franchising, che fa parte della Gabetti Holding S.p.A., con ottimi risultati.
“Questo – dice Valerio – ci ha permesso di avere un raggio di azione libero e illimitato che ci ha consentito di affrontare una nuova sfida professionale e poter accompagnare e seguire la nostra clientela fidelizzata ovunque ne avesse bisogno.
Ma il mondo è in continua evoluzione e nel post Covid ci siamo resi conto che il nostro territorio è stato molto rivalutato dalla clientela romana. Molti vogliono abbandonare la città e scelgono il Comune di Fiumicino come possibile destinazione, perché consente di godere di tutti i benefici della vita di paese restando comunque vicini e ben collegati a Roma. Per fortuna molte soluzioni sono state rivalutate, la tipologia di casa più richiesta è il trilocale con spazio esterno che disponga di uno spazio esterno, giardino o terrazzo. Ma le novità non finiscono qui, per seguire i nostri clienti molto presto ci saranno delle novità che a breve sveleremo”.