Sabato 17 giugno appuntamento con la seconda edizione del Fiumicino Paddling Festival, festival turistico a pagaia sul fiume Tevere, alla sua foce, nel canale di Fiumicino, in occasione della festa patronale Stella Maris.

Una avventura per festeggiare l’ingresso in mare, dopo 444 km, del fiume Tevere. L’evento, di carattere ludico-turistico, ha come fine anche quello di promuovere, divertendosi, il territorio del bacino del Tevere tra Roma ed il mare avvicinando al fiume la comunità dei cittadini. Possibilità di affitto canoe, posti in gommone.

L’evento in acqua è accompagnato da guide qualificate per le discese fluviali. Il tratto previsto è lungo circa 7 km con finale nella darsena. Obbligo di salvagente. Previsto numero chiuso di partecipanti.

Il tratto che verrà percorso è di circa 7 km, non presenta difficoltà e partirà altezza di Ostia Antica, poco a monte di Capo Due Rami, zona Parco Leonardo (imbarco destra orografica del fiume).

Il tratto tra Ponte Due Giugno e la darsena, tratto di competenza dell’ “Autorità di Sistema Portuale” sarà percorso, se autorizzati, tra le 18 e le 19. Se non autorizzati sarà obbligatorio uscire prima del Ponte 2 Giugno.

Info: scrivi@discesadeltevere.org