Save the date: i prossimi 16-17-18 giugno presso la darsena di Fiumicino sarà di nuovo Skilladay, il Festival musicale dedicato alle sonorità rock pop, organizzato dall’ETS Rockin’ Lovers.
Una tre giorni all’insegna del divertimento e della buona musica, con artisti noti del panorama italiano, regionale e anche performer che hanno mosso i primi passi proprio sul territorio di Fiumicino. L’innovatività della proposta artistica è infatti rappresentata proprio dalla identità territoriale di tutti i nomi coinvolti, con particolare attenzione all’avvicinamento alla musica come mezzo di condivisione.
Il Festival Skilladay, giunto con grande successo di pubblico e critica alla sua 5° edizione, è infatti un progetto che attraversa trasversalmente diversi generi, senza porsi limiti creativi nello sperimentare e spaziare in sonorità ibride come anche pop e popolari. Sostenuto dal Comune di Fiumicino, il Festival sarà ad ingresso gratuito in tutte e tre le serate.
Tante altre piccole e grandi novità caratterizzeranno questa edizione come, ad esempio, una attenzione alla sostenibilità dell’intero evento, con utilizzo di un sistema di spillatura birra con abbattimento del CO2 e la sostenibilità del packaging, inoltre un incentivo a chi raggiungerà l’area del Festival in bicicletta che potrà ricevere dei gadget e dei piccoli omaggi di benvenuto nel punto ristoro.
Tutto l’evento abbraccia la divulgazione della LIS, la lingua dei segni Italiana, all’interno dell’area evento infatti sarà disponibile presso il punto accoglienza un traduttore che potrà accompagnare chi ne facesse richiesta ed anche i momenti salienti dello spettacolo saranno tradotti in LIS, per rendere lo spettacolo più inclusivo possibile.
Spazio dedicato anche ai Buskers, gli artisti di strada, che si esibiscono a bordo banchina: apertura a tutta Italia. Le esibizioni sono molto varie e l’unica costante è quella di offrire al pubblico uno spettacolo d’intrattenimento. Musica originale, espressione immediata, senza pre-organizzazione.