Nei programmi dell’Amministrazione comunale è prevista la manutenzione e messa in sicurezza delle alberature presenti in via della Torre di Palidoro, nel tratto compreso tra la “Fattoria Cupino” e l’ingresso dell’ “Ospedale Bambino Gesù”, a Palidoro.
Nel sopralluogo per l’individuazione degli interventi da eseguire si è riscontrata la necessità di effettuare il rialzo dei rami e la spollonatura delle alberature di Eucalyptus presenti oltre al taglio dell’erba lungo il bordo strada nel tratto sopradescritto, per ripristinare la corretta fruibilità della carreggiata ai mezzi di trasporto pubblico e ai mezzi di soccorso.
Per questi interventi l’ordinanza (n. 33 del 31-05-2023) a firma del sindaco Mario Baccini impone “il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata sul tratto di strada interessato dai lavori, l’apposizione di idonei cartelli di preavviso del restringimento della carreggiata e del limite di velocità di 30km/h e di istituire il senso unico alternato a partire dal giorno 7 Giugno 2023 al 21 Giugno 2023 dalle ore 07:30 alle ore 16:30 e comunque fino al termine lavori”.