Da ieri Mario Baccini è ufficialmente sindaco del Comune di Fiumicino. Intorno alle 12.30 il magistrato ha consegnato i verbali e lo ha proclamato primo cittadino.
“È stato – fa notare il neo primo cittadino – un momento di forte emozione. Assolverò alle mie funzioni con serietà e responsabilità, sempre nell’interesse della città e dei suoi cittadini delle elezioni amministrative”.
La sua prima azione è stata quella relativa alla passerella pedonale, che è stata sollevata per agevolare il transito dei pescherecci, rimasti bloccati a causa di un guasto all’infrastruttura.
In questo modo studenti e famiglie dovranno attraversare la Fossa Traianea utilizzando il Ponte 2 giugno. Dalla giornata di venerdì 19 maggio verranno approntate delle navette.
“Dopo la proclamazione – dice Mario Baccini – ho voluto incontrare i pescatori e gli operatori portuali per affrontare subito il problema della passerella. Con me il comandante della capitaneria di porto Giuseppe Strano e l’ingegnere del comune Massimo Guidi. In due ore abbiamo fatto fronte all’emergenza della flotta grandi pescherecci”.