Una realtà ormai affermata e consolidata. L’Hotel Tiber è sempre più un punto di riferimento per eventi indimenticabili. Chi lo sceglie sa bene quanto quella esperienza resterà impressa nella memoria per la meraviglia del luogo e per la professionalità del team, capace di guidare gli ospiti passo dopo passo. L’Hotel vanta una struttura unica sul litorale, bellissima, con un ingresso scenografico e un affaccio sul fiume, la darsena e il mare. Al quinto piano, uscendo dall’ascensore, ci si affaccia su un luminosissimo Roof panoramico, da sola quella vista vale tanto. Una cornice straordinaria per tutti gli eventi e specialmente per i matrimoni che stanno riscuotendo un successo straordinario. Perché il Roof si presta perfettamente al giuramento della vita, con i suoi spazi speciali, c’è la sala interna, pronta a riparare in caso di condizioni meteo avverse, la parte esterna con la piscina e il solarium, dove i matrimoni vengono celebrati all’aperto, sotto una piccola struttura dedicata: toccare il cielo con un dito, in questo caso, è un’espressione appropriata. Qui ci si può sposare seguendo tutta la procedura del rito civile, oppure, dopo averlo formalizzato in Comune, ripetere la cerimonia con il celebrante, un servizio gratuito offerto dall’albergo. Perché una volta prenotata la sala, lo staff del Tiber pensa a tutto il resto, scegliendo insieme alle coppie ogni soluzione possibile.
Un viaggio indimenticabile che inizia da quando l’ospite varca la soglia della hall, trovando una calorosa accoglienza e continua fino al giorno dell’evento, con un legame che spesso resta anche molto tempo dopo la cerimonia.
Dal trasporto degli ospiti, a tutti i minimi dettagli del ricevimento, dalla musica per accompagnamento, all’illuminazione, le decorazioni floreali. Ci sono tante offerte per ogni esigenza, pacchetti comprensivi di una camera superior, fino al semplice aperitivo dopo la cerimonia con vista mare mozzafiato. E naturalmente un ricevimento a seguire indimenticabile con un menù amplissimo per pranzo o cena, sempre con la possibilità di stupire gli ospiti con un gran finale della cerimonia, dal taglio della torta realizzata su misura per gli sposi, alla parte musicale scelta, veri wedding planner senza intermediari.
Tante le richieste anche per gli anniversari, dagli stranieri alle famiglie locali, con cui si crea un legame speciale, non è insolito che dopo i festeggiamenti di comunioni o cresime per i figli, si ritrovino dopo anni a celebrare le loro nozze. Un’accoglienza ormai collaudata alla perfezione, perché intorno alla location, sempre più accredita, lo staff del Tiber ha maturato un livello di professionalità molto elevato.
Intanto, con l’arrivo della bella stagione, nel dehor di fronte al porto davanti all’ingresso sono ripartiti gli aperitivi, altra esperienza da provare. Se il clou parte dalle 17.00, avendo una clientela internazionale il servizio è già aperto dalle 12.00 e continua fino alle 23.00 senza interruzioni. Qui tutto il personale a disposizione ha un accreditamento all’Associazione Italiana Barman, quindi cocktail non certo improvvisati ma “a regola d’arte”. Una selezione di tutti i più conosciuti con una particolarità, “l’Officina” interna che lavora su preparazioni speciali del Tiber utilizzando prodotti a km zero, come la mandorla di Maccarese. E poi una lista di Gin insuperabile, anche di produzione propria.
Accanto alla selezione di aperitivi, c’è il lounge menu con sfizi tipici della zona, come il coppetto di calamari, il frittino, la pinza romana o il menù classico ad accompagnare i cocktail, dalle 12.00 in poi. All’apertura del ristorante anche la selezione dei crudi, per abbinamenti ideali. Cocktail e cibo, tutto in perfetta sintonia. Il mood dell’Hotel Tiber.