Questa mattina si è svolta una riunione convocata dal dirigente del Commissariato di Fiumicino per affrontare il tema della sicurezza pubblica in relazione alle risse avvenute durante le feste svolte negli stabilimenti di Fregene e Maccarese.
“Presenti anche alcuni titolari delle concessioni balneari – dichiara l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli che vi ha partecipato – a cui è stato sottoposto un protocollo d’intesa da valutare e sottoscrivere per avviare una collaborazione tra strutture di balneazione e forze dell’ordine, al fine di gestire al meglio gli eventi e le manifestazioni. Come Amministrazione, ho ribadito la volontà di favorire la collaborazione tra gli attori in campo, al fine di condividere un calendario di eventi così da governare in maniera ragionata le manifestazioni che si svolgeranno, soprattutto nel periodo estivo, sul territorio”.
“Ovviamente – prosegue l’assessora – è stato ribadito che tutte le strutture dovranno dotarsi delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento degli eventi, come previsto dalla legge. Si è auspicata una maggiore condivisione di informazioni e collaborazione per quanto riguarda gli eventi in cui sarà prevista una grande affluenza”
“Ci auguriamo – conclude Antonelli – che quanto prima venga nominato il Questore competente per la nostra area e che i mezzi e le forze a disposizione del territorio vengano potenziate, vista l’enorme affluenza turistica che si registra sul nostro Comune durante la stagione estiva”.
Fonte: “Ufficio stampa Comune di Fiumicino”