“Una Pasqua all’insegna della dolcezza e solidarietà”. È quanto dicono l’assessora alle Attività Produttive del Comune di Fiumicino Erica Antonelli e il presidente dell’omonima commissione Fabio Zorzi, che giorni fa, in collaborazione con la Caritas della Diocesi Porto Santa Rufina, avevano lanciato una raccolta di dolci pasquali da destinare alle famiglie assistite dalle Caritas Parrocchiali del territorio.
“Come amministrazione – sottolineano Antonelli e Zorzi – cerchiamo sempre di farci promotori di queste iniziative, per permettere a tutti di godere di un momento di festa e di gioia, soprattutto per i bambini. Abbiamo ricevuto tantissime uova di pasqua, 100 donate dalla Cooperativa Testa Di Lepre, e altre 100 dal Parco Commerciale da Vinci. Le prime uova sono già state distribuite ed è bastato guardare la gioia negli occhi di un bambino per capire quanto basti poco per regalare loro un sorriso.
Ci corre davvero l’obbligo di ringraziare il presidente della Cooperativa di Testa di Lepre, Mario Palone, insieme al direttore Gianluca Di Lauro e Attilio Albiani. La cooperativa è tra le maggiori realtà agricole locali, sempre presente e solidale con il territorio. Un particolare ringraziamento anche al Direttore del Parco Commerciale da Vinci, Vincenzo Burdieri. Una presenza commerciale importante, la loro, che ha voluto rispondere positivamente all’iniziativa di raccolta organizzata da Comune e Diocesi”.