Due aspiranti consiglieri comunali con tante capacità e voglia di metterle in pratica per il territorio, entrambi candidati nella lista civica Mario Baccini sindaco. Vediamo chi sono:
Maura Residori
Residente a Fiumicino, precedentemente impiegata nel settore petrolchimico, da circa sette anni ha avviato un’attività imprenditoriale nel settore del trasporto pubblico non di linea. “Quando si è presentata l’idea di una mia candidatura – spiega Maura – l’ho accolta con entusiasmo perché, anche se non ho esperienza nella politica, credo di poter assolvere a questo compito mettendo a disposizione le mie competenze e la mia capacità di ascoltare e rispondere alle esigenze della comunità, cercando di trovare soluzioni pragmatiche ai problemi che affliggono il nostro territorio. Ci sono molte questioni importanti che devono essere affrontate come turismo, viabilità, sanità, istruzione, protezione dell’ambiente”.
Le elezioni per il consiglio comunale di Fiumicino si terranno il prossimo 14 e 15 maggio 2023. “Il mio impegno è di portare nuova energia e nuove idee al governo locale della Città, fornendo una voce determinata per la comunità di Fiumicino, costruendo sinergie tra le diverse comunità, per garantire che tutti i residenti abbiano ascolto per le decisioni che li coinvolgeranno, per la vivibilità del quotidiano e di rappresentarlo ai fini delle future decisioni per un migliore governo delle stesse tramite una Amministrazione efficiente e responsabile nei confronti dei cittadini.”
Mauro Cappuccini
Lavora presso la Cargo City nello staff di una società di Handling. “Fiumicino mi ha permesso di essere quello che sono, di strutturare la mia persona e di costruire le fondamenta della mia vita – racconta Mauro – Quando si è prospettata la possibilità di candidarmi alle prossime elezioni mi sono proposto con entusiasmo perché ritengo sia arrivato il momento di restituire qualcosa a questo splendido territorio in termini di benessere, socialità e vivibilità. La crescita deve partire dal territorio perché solo dando lavoro, possibilità di aggregazione e migliore fruibilità della città si avrà tale crescita. Nel prossimo futuro ci sarà uno sviluppo graduale e costante ma non dovrà crescere soltanto Fiumicino come entità, è fondamentale che Fiumicino cresca prima come comunità o quanto meno di pari passo. Non ho una connotazione politica e non ho mai avuto tessere di partito, voglio semplicemente lavorare per la gente a cominciare dalle piccole cose”.