“Severini non perde mai occasione per dimostrare di non essere all’altezza di governare questa Città. E rivela anche una memoria cortissima. Quando stava in maggioranza, eletto nella lista Satta col sindaco Canapini, quell’Amministrazione aveva affidato il PalaFersini a due consiglieri amici loro, che negli anni lo hanno ridotto a luogo degradato e insicuro.
Non avevano potuto fare il bando perché la struttura non aveva il collaudo e non era a norma. Così l’abbiamo trovata noi. Ci siamo subito posti il problema e dato mandato a uffici e dirigenti di provvedere. Poi dopo i fatti luttuosi di Milano, Torino e L’Aquila si sono inasprite le leggi sulla sicurezza e siamo stati costretti a chiuderlo. Con nostro grande rammarico perché era un luogo di aggregazione dove i nostri campioni di sport europei e nazionali si allenavano ed esibivano.
Adesso, grazie ai fondi PNRR , l’amministrazione Montino di cui faccio parte ha deciso di fare della ristrutturazione del PalaFersini uno dei progetti di punta per il nostro sport, insieme alla piscina al nord e al rifacimento del Cetorelli.
Con la nuova Giunta ci impegniamo per questa Città a fare un bando con associazioni serie e non personaggiucchi come quelli comparsi finora, che hanno lasciato morti e debiti in giro. Quindi Severini, che magari preferirebbe prometterlo a qualche amico, stesse al suo posto”.
L’assessore allo Sport Paolo Calicchio