“Un pericolo, senza illuminazione e senza guardrail: questa è la situazione in cui versa via Pompeati Luchini, una fondamentale arteria di collegamento che parte dal bivio di Fregene sull’Aurelia ed arriva fino ad Aranova”. A denunciare la situazione è Roberto Severini, consigliere comunale e capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
“Qui – sottolinea Severini – dove ho personalmente effettuato un sopralluogo, i disagi sono presenti da anni e non si è mai intervenuti con la messa in sicurezza. Eppure, la mozione da me presentata nel 2021, fu bocciata dall’attuale Amministrazione perché il fatto venne considerato ‘superato’ e perché non si poteva ‘ragionare sul singolo caso.
Bhe, ad oggi, su via Pompeati Luchini non ci sono cunette, la strada è completamente al buio e priva di qualsiasi protezione che possa impedire alle auto di finire fuori strada. Innumerevoli, infatti, gli incidenti che si sono verificati in passato, alcuni dei quali anche molto gravi. Altra criticità si presenta d’inverno, quando la strada gela e, soprattutto di mattina presto, le macchine slittano e rischiano lo schianto”.
A complicare ancor di più la situazione sono i tanti passaggi di cinghiali che in questo periodo stanno creando tanti disagi alla popolazione, automobilisti compresi. Questo è quanto si trovano a vivere quotidianamente i nostri cittadini. Per l’Amministrazione Montino è una criticità superata ma nei fatti è tutto l’esatto opposto”.