“Avete la bicicletta? Allora cosa aspettate? Venite a pedalare con noi”. È quanto dice con una nota la Pro Loco di Fiumicino, che ha organizzato “Biciscoprendo, pedalata tra storia e archeologia” per domenica 5 marzo.
“Vi invitiamo – prosegue la nota – a partecipare ad una gita di 10 km su un tratto tra i più suggestivi delle nostre piste ciclabili, dove storia natura e curiosità, vi faranno compagnia durante un percorso da farsi in tutta tranquillità.
Nel percorso di ritorno ci fermeremo all’area Archeologica dei Porti di Claudio e Traiano dove faremo un picnic tutti insieme!
Durante il giro in bicicletta, oltre a viaggiare avvolti nella bellezza naturale tra le sponde del Tevere e la campagna, sarete dotati di auricolari per seguire la spiegazione di quanto osserverete durante il percorso. Sarà possibile conoscere un po’ di storia e osservare qualche curiosità come un’antica meridiana, quello che resta di una ferrovia dismessa, il monumento ad un naufragio, ecc.
Il percorso non presenta particolari difficoltà e si svolge esclusivamente su piste ciclabili”.
La gita in bici, con picnic a seguire, è a numero chiuso e per partecipare è obbligatoria la prenotazione presso la Pro Loco di Fiumicino.