Si è svolto ieri al Castello San Giorgio l’incontro internazionale di Interbull, genetisti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per parlare delle nuove frontiere della genetica applicata alla zootecnia. Hanno approfondito argomenti quali il benessere animale, la diminuzione dell’impatto ambientale e la qualità del latte.
Interbull è un’organizzazione internazionale che fornisce servizi di informazione genetica e ricerca applicata per il miglioramento della zootecnia.
Il Centro Interbull è parte del Dipartimento di allevamento animale e genetica dell’Università svedese di scienze, ed è di fatto un sottocomitato permanente del Comitato internazionale per la registrazione degli animali (ICAR). L’Icar è oggi l’organizzazione mondiale per la standardizzazione della registrazione degli animali e la valutazione della produttività.
Grazie a questo convegno 60 scienziati, provenienti da tutta Europa, Australia e Stati Uniti si sono riuniti a Maccarese, hanno pernottato a Fiumicino, visitato l’Azienda Maccarese Spa ed è stata organizzata per loro una cena di gala nella sala della musica del Castello.