“Come avevamo previsto Anas si sta organizzando per la partenza dei lavori per la ricostruzione del viadotto, con il cantiere che partirà questo marzo”. È quanto dice l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.
“Nel mentre – spiega Caroccia – l’amministrazione comunale sta lavorando da tempo per una viabilità alternativa per i mezzi pesanti e per evitare che il traffico diventi insostenibile durante il periodo dei lavori.
Ci tengo a ribadire che è un’opera di totale competenza di Anas ovviamente il Comune di Fiumicino collaborerà dal punto di vista della viabilità; già nei mesi precedenti abbiamo studiato con Anas, Città Metropolitana edAdr le soluzioni ottimali per ampliare la viabilità secondaria, rispettando il nostro impegno.
Si era parlato poi, di alcuni tratti di strada da realizzare, una rotonda e un ponticello utili a dare una maggiore fluidità al flusso veicolare che, da accordi fatti erano in carico ad Adr che ora però sembra non voler mantenere l’impegno preso.
Spero sinceramente che si ristabiliscano i rapporti tra i due Enti perché sarebbe un vero peccato mandare in sofferenza la viabilità, non solo a Fiumicino, ma anche sul ramo autostradale, con forti ripercussioni su arrivi e partenze dell’aereo stazione.
Detto questo ovviamente noi come Amministrazione Comunale tanto abbiamo fatto e tanto continueremo a fare, apportando migliorie al fine di fare defluire al meglio il flusso veicolare”.