In un settore come la ristorazione dove tra nuovi locali, cambi di gestione e stravolgimenti di menu le novità non mancano mai, fa un certo effetto la presenza di una Bisteccheria – Pizzeria che dalla sua nascita, nove anni fa, non ha mai cambiato nulla nella sua impostazione. E se è giusto lasciarsi tentare dal nuovo, è altrettanto facile comprendere i motivi che premiano la coerenza de L’Osteria dei La Ginestra. E che in tanti ormai riconoscono, come confermano le oltre 400 recensioni e il certificato di eccellenza “TripAdvisor”. Per un ristorante esclusivamente di carne con tanti tagli di qualità garantiti dalla Macelleria Cerulli e preparati con maestria da Fabiano La Ginestra, con primi piatti tipici della cucina romana ispirati alle ricette originali e tutte le varietà possibili di pizze, crostini e calzoni lavorate e cotte da un esperto pizzaiolo italiano. Il tutto con il servizio in sala efficiente e cordiale di Cristina, comproprietaria del locale. Squadra (e menu) vincente non si cambia, si dice. E se L’Osteria dei La Ginestra ne è la conferma, Fabiano e Cristina hanno comunque deciso di introdurre la novità dei menu di carne e pizza a prezzo fisso che senza mutare l’impostazione del locale ha subito incontrato il favore della clientela. Il menu di carne, a 20 euro, è composto da un antipasto misto al piatto, una bistecca di manzo da 400 gr accompagnata da patate fritte e insalata, zoccolette alla Nutella, una bevanda e caffè. Il menu di pizza, a 14 euro, prevede un supplì e una bruschetta al pomodoro, pizza a scelta, zoccolette alla Nutella, una bevanda e caffè.
Stesso discorso per altre due new entry del menu, che ampliano e confermano la vocazione di Bisteccheria – Pizzeria del locale. La prima è la manzetta prussiana, ovvero la costata con osso di scottona nutrita negli ultimi sei mesi con barbabietole da zucchero in modo da rendere ancora più dolce il suo sapore. La seconda è la pizzaccia, una sorta di morbida focaccia realizzata con pasta di pizza e presentata in tre varianti: tonno, ruchetta e pomodorini; melanzane e provola; vegetariana.
A proposito di pizze, va sottolineata la proposta de L’Osteria dei La Ginestra riguardo alle pizze a portar via, al prezzo di 5 euro in tutte le varianti. E con il prossimo arrivo delle temperature miti anche di sera, tutto sarà pronto per accogliere i clienti nel comodo e accogliente spazio verandato esterno. Perché L’Osteria dei La Ginestra è rimasta sempre fedele alla sua impostazione anche negli orari di attività: aperto tutte le sere a partire dalle 19.30, chiuso il martedì. Per info e prenotazioni: tel. 06/65.04.16.94 – www.osterialaginestra.it – pagina FB.
2016-05-19