Ieri si è insediato il Tavolo Verde di Fiumicino. “Il filo diretto con le associazioni di categoria e tutto il mondo agricolo è stabile già da tempo, ma vista la complessità e le tante problematiche (strutturali e non) del settore, abbiamo voluto istituzionalizzarlo ancora di più, dando vita a questo strumento di confronto permanente”. È quanto dice l’assessora alle Attività Produttive del Comune di Fiumicino Erica Antonelli.
“Un luogo di dialogo – sottolinea Erica Antonelli – e scambio di vedute che possa essere da stimolo per risolvere i problemi, ma che possa anche cogliere le opportunità che abbiamo davanti.
Il nostro è un Comune molto esteso, due volte l’estensione territoriale di città come Barcellona o Parigi; composto da molte località, una diversa dall’altra, con una grande storia contadina.
Un territorio complesso da governare, ma nonostante ciò stiamo facendo del nostro meglio affinché le tante eccellenze presenti trovino lo spazio per essere raccontate, conosciute, valorizzate”.