“Si comunica che a seguito delle delibere 191 e 192 del Consiglio di Istituto dell’11 gennaio 2023, il nostro Istituto avrà a disposizione, in base all’accordo sottoscritto tra le due Dirigenti Scolastiche, dell’Istituto Leonardo da Vinci e dell’Istituto Paolo Baffi, le aule site in Viale di Porto che eventualmente si renderanno libere in via residuale all’Istituto Paolo Baffi, al termine delle iscrizioni alle classi prime fissato dal MIUR al 30/01/2023, impegnandosi, come richiesto dall’accordo, a non collocare nelle aule concesse classi dell’indirizzo scientifico”. È quanto si legge nella nota dell’IIS Leonardo da Vinci.
“Inoltre – prosegue la nota – il Consiglio di Istituto, fatta salva la priorità dell’indirizzo agrario e dell’indirizzo classico come da delibera n. 188, nell’indicare un ordine di precedenza nel preservare gli indirizzi dell’Istituto, ha deliberato di adottare il criterio di storicità della scuola secondo il seguente ordine: 1) liceo scientifico, 2) liceo linguistico, 3) liceo delle scienze umane; in via residuale il liceo scientifico curvatura Cambridge e il liceo linguistico curvatura Cambridge.
Si precisa inoltre che nelle eventuali aule che il nostro Istituto avrà a disposizione presso l’IIS Paolo Baffi di viale di Porto saranno allocate esclusivamente classi prime con un numero di alunni che rispetti i parametri di sicurezza delle aule stesse.
Si ringraziano la Dirigente Scolastica dell’IIS Paolo Baffi e la comunità del Paolo Baffi per la proficua collaborazione che aiuterà a preservare il Diritto allo Studio delle ragazze e dei ragazzi della nostra Comunità”.