Ancora polemiche per le multe arrivate in questi giorni per i rilievi degli autovelox in via Coccia di Morto. Nei primi giorni di ottobre, per l’apertura nella via di un cantiere di lavori ancora in corso, sono stati primi modificati con ordinanza i limiti di velocità, per poi sospendere del tutto il loro funzionamento.
“Si comunica – ha dichiarato il 3 ottobre scorso in un comunicato il dirigente della Polizia locale Daniela Carola – che al momento e per la durata degli interventi gli autovelox rimangono inattivi in attesa della nuova taratura che si stabilirà a seguito dei nuovi lavori e che verrà preventivamente comunicata trattandosi di strada comunale”.
“In questi giorni – polemizzano Massimiliano Catini e Giovanna Onorati, esponenti di Azione Fiumicino –sono state recapitate multe prese a causa proprio di quei velox in via Coccia di Morto in contraddizione con quanto dichiarato prima ai cittadini. La situazione sembra essere sfuggita di mano, se è vero che gli automobilisti devono percorrere quei tratti di strada a velocità limitata resta il fatto che non debbono neppure essere date notizie che non corrispondono al vero. Non vogliamo pensare che dietro ci sia una strategia per rinfoltire le casse del Comune. Conoscendo la correttezza della comandante le chiediamo di farci capire come gli automobilisti dovranno procedere per le multe ricevute e se possiamo essere aggiornati sulle nuove tarature degli autovelox”.
“Confermo quanto dichiarato in precedenza –replica Daniela Carola – il limite di velocità è stata abbassato peri lavori ma gli autovelox, che sono doppi, quindi quattro, sono stati spenti. Stiamo facendo delle verifiche per capire questi pochi verbali arrivati a quali infrazioni si riferiscono”.