Un incontro per parlare del futuro di Fiumicino e del Belpaese. È quello organizzato da Forza Italia per domani, sabato 17 dicembre all’Expo Leonardo Da Vinci, a Fiumicino, a partire dalle ore 11. Sarà l’occasione per tracciare linee di programma da presentare al candidato sindaco del centrodestra, e per fare un bilancio delle cose fatte.
“In questi anni – spiega il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Fiumicino, Alessio Coronas –abbiamo fatto un’opposizione ferma, decisa, senza sconti, ma soprattutto propositiva. Ci siamo scontrati con l’immobilismo del centrosinistra e l’assoluta mancanza di dialogo istituzionale. Crediamo che serva un cambio di passo radicale nella gestione della città, e crediamo che sia importante l’interfacciamento con gli enti superiori, parlamento ed Europa, per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini.
Per questo all’incontro sono stati invitati il ministro Antonio Tajani, il senatore Maurizio Gasparri, l’europarlamentare Luisa Regimenti e l’on. Alessandro Battilocchio. La loro presenza non è meramente di cortesia, ma una presa in carico dei problemi del territorio per poi agire concretamente.
A noi spetta il compito di cambiare le cose, e lo faremo proponendo all’on. Mario Baccini una serie di punti da inserire nel suo programma elettorale, che vogliamo definire però come un programma di rinascita della città. Siamo vicini a un momento di svolta. Fiumicino ha la possibilità di cambiare passo, dopo 10 anni di disinteresse per la vita dei cittadini, per i loro problemi quotidiani, per gli imprenditori, per lo sviluppo in funzione dell’occupazione.
L’appuntamento dunque per domani, 17 dicembre 2022, alle ore 11 presso l’Expo Leonardo da Vinci, via della Scafa 143. Sarà anche l’occasione per scambiarci gli auguri di Natale e guardare al 2023 con maggiore ottimismo”.