Il Museo del Saxofono ospiterà sabato 17 dicembre il concerto di una rinomata band della scena romana, da sempre contagiata dal puro Swing, sebbene i componentprovengano da esperienze musicali diversificate.

A capitanarla è il batterista Alberto Botta, noto a molti per la sua assidua collaborazione con Renzo Arbore in trasmissioni televisive quali “Quelli della Notte”, “Cari Amici vicini e lontani”, “Aspettando San Remo, “Quelli dello Swing”, “Radio2 Live”, “Oggi qua domani la” e “Meno siamo meglio stiamo” nel tour degli “Swing Maniacs”.

Il progetto della Botta Band, è quello di ricreare pienamente l’atmosfera e lo spirito estroverso dell’epoca swing presentando brani classici di Duke Ellington, Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin e altri grandi compositori, in una veste vivace e particolarmente coinvolgente per il pubblico.

Un repertorio che privilegia brani standard cantati con “incursioni” ironiche in altri generi musicali così da assicurare al concerto una ricca varietà di colori e suggestioni. 

La band: Alberto Botta (batteria), Antonella Aprea (voce), Carlo Ficini (trombone e voce),  Giuseppe Ricciardo (sax tenore), Luca Filastro (pianoforte),  Marco Loddo (contrabbasso)

Orari: apericena ore 20 e concerto ore 21. Per tutti coloro che parteciperanno al solo concerto,
l’ingresso sarà garantito dalle ore 20.45.
Costi:  apericena  15 euro e concerto 15 euro.

Prenotazione obbligatoria.

Info:06.61697862 – 347.5374953 –  info@museodelsaxofono.com