“Con una delibera approvata oggi in giunta, abbiamo stanziato altri 30 mila euro per gli interventi necessari e urgenti a Passo della Sentinella”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
“Questi fondi si aggiungono ai 30 mila previsti nell’emendamento al bilancio approvato lo scorso 5 dicembre e ai 40 mila stanziati successivamente – sottolinea il sindaco -. Il totale ammonta, dunque, a 100 mila euro”.
“Come ho già spiegato durante il sopralluogo di qualche giorno fa – conclude Montino – questi fondi finanzieranno la bonifica straordinaria dei fossi e la creazione di una doppia pendenza sull’argine della foce del Tevere per garantire il deflusso dell’acqua durante le piogge e le mareggiate. Su quell’area non è possibile programmare e finanziare interventi urbanistici perché Passo della Sentinella è dentro la golena. Possiamo, però, fare qualche lavoro che punti ad aumentare la sicurezza, sapendo che l’obiettivo è trovare soluzioni abitative alternative prima di tutto per le situazioni più a rischio e poi per il maggior numero di famiglie possibile”.