“Strade ‘rattoppate’, erosione dei canali, rete fognaria che sta cedendo: questa l’allarmante situazione in cui versa via Cuglieri ad Aranova. Una delle arterie, percorsa ogni mattina anche dal trasporto scolastico, che se prima versava in pessime condizioni, oggi è diventata impraticabile”. È quanto dice Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
“La strada – sottolinea Severini – è stata distrutta a causa dei lavori per l’installazione della fibra ottica e gli scavi sono stati ricoperti con delle colate di asfalto qua e là. Ora quelli che si sono venuti a creare sono dei dislivelli con il manto stradale preesistente: i tombini sporgono dalla strada minando la sicurezza di macchine, motorini e pedoni. A questi disagi si aggiungono l’erosione causata dai canali, che sta facendo cedere il manto stradale, e la mancata messa in sicurezza degli scoli dell’acqua, dove potrebbero facilmente finire i veicoli.
La situazione non è più tollerabile ed è pericolosa per l’incolumità dei cittadini. Quello che chiediamo è un intervento immediato anche per questa via, in un momento in cui la giunta ha deliberato 1 milione e mezzo per strade private aperte a pubblico transito. Di vie in queste condizioni ce ne sono in tutto il territorio: per questo confidiamo nell’Assessore ai Lavori Pubblici, affinché si diano risposte adeguate a quelle che sono le esigenze della cittadinanza. E la sicurezza delle strade, la cui manutenzione sembra insufficiente, rientra tra le priorità”.