“Il governo ha dichiarato di voler effettuare un taglio dell’aliquota per il Superbonus, passando dal 110% al 90%. Cambiando le regole in corso d’opera si rischia il caos. Tutto questo apre al rischio concreto che si fermino i cantieri e che migliaia di imprese si trovino in grave difficoltà”. È quanto dice l’assessora alle attività produttive Erica Antonelli.
“Cittadini e imprese – prosegue Antonelli – che si sono fidati dello Stato vengono lasciati a piedi a metà percorso, con tutti gli oneri che ne derivano: problemi di liquidità, forniture da saldare, maestranze da pagare, assunzioni fatte e che non potranno essere più onorate, lavori fermati a metà. Un vortice a catena che non favorisce né imprese né cittadini”.
“Abbiamo bisogno di fare fronte comune – aggiunge il vicesindaco Di Genesio Pagliuca – per tutelare i settori produttivi, i cittadini e l’indotto. Non sarebbe giusto rimanere in silenzio di fronte ad una problematica così rilevante che impatta sia sulla vita quotidiana delle persone, che sul futuro economico di tutto il paese. Per questo invitiamo anche gli esponenti locali, espressione delle forze di governo a livello nazionale, a schierarsi a favore delle imprese e dei cittadini locali”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino