In corso una serie di lavori nel quadrante di Isola Sacra per molteplici migliorie.
“Stiamo completando l’asfaltatura del manto stradale in via Trincea delle Frasche – dichiara Angelo Caroccia assessore ai Lavori pubblici – nello specifico il tratto che va da via Bezzi a via Passo Buole, visto che la restante parte della via era stata già interessata da poco da lavori di asfaltatura”.
“Sempre nel quadrante – prosegue Caroccia – abbiamo iniziato la bonifica della rete del gas metano che interesserà svariate strade come via Auguadri, via Condino, via Foscolo Montino, via Ampezzan, via Passo Buole e altre. Ovviamente terminati i lavori, su direttiva dell’assessorato ai Lavori pubblici, Italgas si occuperà di riasfaltare le strade interessate nelle settimane a seguire.
Come ogni cantiere potrebbero esserci alcuni disagi, ma sono lavori necessari che porteranno maggiore sicurezza e un potenziamento della rete”.
Si prosegue anche con l’estensione della fibra su tutto il Territorio, lavori che interessano le vie principali e a seguire anche le traverse annesse.
“Ogni posa della fibra – chiarisce l’assessore Caroccia – prevede prima il cantiere sulla via principale, a seguire le traverse connesse e solo finite queste l’azienda si occuperà di riasfaltare il manto stradale. Un’attesa indispensabile per il compattamento di tutto il tracciato dello scavo, per evitare futuri avvallamenti”.
Questa è la nota diffusa oggi dall’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia