Spirito di positiva collaborazione e sollecitudine verso i bisogni formativi dei giovani del nostro territorio hanno portato oggi le Dirigenti Scolastiche Prof.ssa Monica Bernard e Daniela Gargiulo (IIS “Paolo Baffi “ di Fiumicino e IIS “Leonardo da Vinci” di Maccarese) alla firma del protocollo d’intesa per l’utilizzo di aule della sede della succursale di Viale di Porto del “Baffi” da parte del “Leonardo da Vinci”.
L’importante documento è stato immediatamente inviato alla USR del Lazio per conoscenza e condiviso con tutte le parti che avevano partecipato al recente tavolo tecnico sul tema della carenza delle aule: la Città Metropolitana e l’Amministrazione del Comune di Fiumicino. Ora che l’intesa è stata raggiunta, la concretizzazione dell’accordo passa agli enti di competenza istituzionale per l’attesa rapida soluzione della “emergenza aule”.
Le due Dirigenti esprimono piena soddisfazione per l’accordo raggiunto che prevede un’ordinata condivisione degli spazi e la separazione dei flussi di entrata ed uscita degli studenti dei due istituti. Congiuntamente chiedono anche agli organi competenti immediati provvedimenti di messa in sicurezza del tratto di strada antistante la sede di Viale di Porto, con adeguata segnaletica e anche con l’allargamento della banchina per l’utilizzo degli autobus, in previsione del netto incremento di giovani utenti che si verificherà nelle prossime settimane.