Doveva essere una tranquilla giornata di mare passata insieme alla famiglia, è diventata una tragedia. Jans Frederic Bejamin, un francese di 68 anni, è morto nel pomeriggio sulla spiaggia di Maccarese dello stabilimento dell’Esercito.
Era andato al mare insieme alla moglie italiana, entrambi residenti a Roma in Prati. Dopo pranzo l’uomo si è allontanata dalla consorte per una passeggiata sulla riva. Probabilmente è entrato in mare davanti all’arenile del Ra.Lo.Ce, chiuso da lunedì scorso. A quel punto deve essersi sentito male perché è stato avvistato intorno alle 15.00 dai bagnini degli stabilimenti La Lucciola e Marina Piccola che lo hanno trovato riverso a pancia in sotto nell’acqua.
Gli assistenti hanno provato a rianimarlo, sostituiti poco dopo dal personale dell’Ares che a bordo di un’ambulanza erano arrivati sul posto, tutto inutile, l’uomo non ha ripreso conoscenza ed è stato coperto da un telo fino alle 19.30 quando il magistrato ha dato il via libera al recupero della salma.
Oggi il mare era particolarmente mosso con una corrente molto forte, secondo i medici più che ad un annegamento le cause delle morte potrebbero risalire a un malore, forse un infarto.