Sosta in corsia di emergenza sulla Roma-Fiumicino nei pressi dell’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci”, in attesa che amici o parenti atterrino e possano così essere prelevati dallo scalo senza dover pagare il parcheggio.
La problematica non è certo una novità, tanto che nel 2019 era intervenuta anche “Striscia la Notizia”. Ad oggi però niente è cambiato, anzi per molti questa pratica illegale e altamente pericolosa è diventata la normalità.
“Nella serata – racconta Francesco, un cittadino – tornavo da Roma e mi trovavo sulla corsia di destra, quando dalla colonna di auto in sosta sulla corsia di emergenza improvvisamente se ne è immessa una, poco dopo l’uscita per il parcheggio lunga sosta. Solamente grazie alla mia reattività ho evitato l’impatto, che per forza di cose avrebbe coinvolto tante altre vetture e si sarebbe trasformato in qualcosa di spiacevole. Questa situazione è da debellare, perché così si rischia ogni volta che si percorre quel tratto di Roma-Fiumicino. Le Istituzioni devono intervenire”.