“Con il caro gasolio il comparto ha avuto nuove, pesanti, ripercussioni e ancora si attendono adeguate risposte da parte del Governo”. È quanto dice l’assessora alle Attività Produttive, Erica Antonelli.
“Tuttavia – sottolinea Antonelli – in questo momento di fermo pesca e di agitazione da parte della categoria per la forte crisi, voglio ricordare che la Regione Lazio ha riaperto i termini per presentare la domanda di sostegno per l’arresto temporaneo dell’attività di pesca in conseguenza della pandemia, realizzato nel periodo tra il 1° febbraio 2020 e il 31 dicembre 2020. L’avviso è rivolto a tutti gli armatori di imbarcazioni iscritti nel Registro delle imprese di pesca e scadrà il prossimo 18 luglio.
La Regione Lazio ha inoltre approvato l’avviso pubblico per la protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell’ambito di attività di pesca sostenibili. Tra gli obiettivi della misura FEAMP il miglioramento della gestione degli stock ittici, dando priorità al ripristino ed alla costruzione di protezioni. Entrambi sono strumenti utili per il sostegno di un comparto così importante. Il termine per aderire a questa seconda misura è fissato per il prossimo 28 luglio”.
Per maggiori informazioni consultare il link: https://www.lazioeuropa.it/?s=feamp&x=0&y=0
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino