Si è tenuta lo scorso 21 giugno, presso la casa della Comunità di Sant’Egidio a Fiumicino, una cena di solidarietà promossa dai volontari insieme all’associazione Periferia Iodata, un’iniziativa con scopo benefico che ha coinvolto un centinaio di persone e che ha riscosso un grande successo.
I cibi di qualità preparati con perizia dai ristoratori che hanno aderito sono stati accompagnati dalla musica dal vivo di Andrea De Carlo. La serata si è conclusa con il gelato offerto sul posto dal maestro gelatiere Vincenzo Lenci in persona. Anche il panificio Bonadio ha partecipato regalando pane, pizza e pizzette per tutti. La compagnia e l’ambiente cordiale hanno fatto il resto.
Il menù a cura dell’associazione Periferia Iodata:
- Alici marinate
- Supplì con crema di gamberi
- Fregola e insalata di mare
- Polpo e patate
- Lasagna di pesce
- Parmigiana di mare
- Pesce in crosta di patate
- Tiramisù
Grazie al ricavato di questa cena Sant’Egidio potrà aiutare gli anziani, che escono da quasi 3 anni di isolamento, a poter fare le vacanze insieme agli amici della Comunità. Inoltre da circa un mese, Sant’Egidio ha avviato a Fiumicino un’esperienza di convivenza (co-housing) per anziani in difficoltà, un modo innovativo di rispondere al dramma della solitudine e dell’emergenza alloggiativa. Anche gli abitanti della casa potranno beneficiare cosi dell’aiuto necessario.
Quindi, come molti hanno detto è stata “una splendida serata”: fare il bene rende tutti più felici!